Quattro caratteristiche clamorose di FileMaker Pro 19

Claris ha rilasciato la versione 19 di Claris FileMaker Pro. Ecco quattro caratteristiche clamorose.

(aggiornamento 30/11/2022) Arriva Claris Studio.

caratteristiche Claris FileMaker Pro 19

Claris FileMaker Pro ti permette di creare applicazioni che ti aiutano a far crescere la tua attività. Costruisci rapidamente applicazioni che non puoi trovare altrove usando tecnologie avanzate come cloud e mobile. Organizza contatti, rendiconta magazzini, gestisci eventi e molto altro.

Se cerchi delle applicazioni pronte all’uso visita la pagina software di questo sito oppure esplora il Claris Marketplace. Se desideri un aiuto per costruire o modificare la tua applicazione contattaci: siamo partner Claris ed utilizziamo la metodologia Agile.

(aggiornamento 26/10/2021) Guarda il video sui componenti aggiuntivi di Claris FileMaker Pro 19.

Ecco dunque 4 caratteristiche clamorose di Claris FileMaker Pro 19.

1. Migliora la tua applicazione con Javascript

Aggiungi componenti modulari alla tua applicazione FileMaker incorporando pacchetti Javascript già disponibili gratuitamente o a pagamento. Puoi scegliere tra grafiche animate, visualizzazione di dati, mappe, calendari e molto altro in pochi minuti, usando uno dei milioni di pacchetti esistenti nel linguaggio di programmazione più popolare al mondo.

2. Leggi i tag NFC (Near Field Communications).

Crea applicazioni che leggono i tag NFC per semplificare l’accesso agli eventi, gestire pagamenti, o lanciare un nuovo flusso di lavoro. I tag NFC possono essere programmati con qualsiasi informazione e poi usati nella tua sede oppure incorporati nei prodotti. I tag permettono agli smartphone o a dispositivi abilitati di leggere informazioni importanti quando sono vicini al tag NFC.

3. Comincia nel cloud, e restaci per sempre (se vuoi).

Sviluppa le app direttamente nel cloud senza necessità di configurazioni creando nuove applicazione direttamente in FileMaker Cloud da FileMaker Pro, in un unico passaggio. Questo approccio aggira complicate configurazioni e procedure di caricamento. Le tue applicazioni diventano così istantaneamente disponibili per la condivisione con il tuo gruppo di lavoro.

Pensa quanto rapidamente potresti sistemare i flussi di lavoro manuali o basati su carte, ora che hanno bisogno di essere digitalizzati per i tuoi colleghi che lavorano da casa.

4. Costruisci o utilizza componenti ad aggiunta immediata (drag and drop)

Anche senza approfondite abilità di sviluppo, puoi ora assemblare solide applicazioni aggiungendo componenti ad aggiunta immediata (i cosiddetti drag-and-drop add-ons). I componenti aggiuntivi come lavagne Kanban, gallerie fotografiche, generatori di codice a barre, barre di progressione, grafici cronologici delle attività, e molto altro saranno presto disponibili nel Claris Marketplace. Puoi anche creare componenti con Javascript, web services o programmazione nativa FileMaker.

(aggiornamento 26 ottobre 2021) Guarda il video di presentazione della nuova funzionalità dei componenti ad aggiunta immediata: hai già a disposizione i seguenti componenti aggiuntivi: generatore di codice a barre, calendario, galleria di foto, lavagna kanban, editor di testo, timer, generatore di grafici.

Guarda questo video di 4 minuti per scoprire tutto sui componenti aggiuntivi: attiva i sottotitoli in italiano per la traduzione.

Vuoi saperne di più?