Chiama ora / phone call: +39 350 54.35.993

Nasce Claris Connect

Claris, già Filemaker Inc., ha lanciato oggi 3 marzo 2020 Claris Connect.

Claris Connect è un software di integrazione tra diverse applicazioni, incluso FileMaker.

Claris Connect è una piattaforma di integrazione basata sul cloud, che permette di automatizzare flussi di lavoro collegando insieme diverse applicazioni velocemente, senza aver bisogno di scrivere complesse integrazioni.

Accelerare con lo smart working

Claris Connect arriva in un momento opportuno: in molte aziende si stanno cercando nuove strade per migliorare il lavoro a distanza (o smart working).

In termini più popolari, Claris Connect fa correre i dati, non le persone.

Con Claris Connect realizzi integrazioni tra diverse applicazioni in minuti, non in giorni

Vediamo insieme come funziona. Se vuoi invece guardare subito il video dimostrativo, scorri la pagina fino in fondo e troverai il link.

Con Claris Connect, semplicità e potenza sono nelle tue mani per creare nuove esperienze digitali: puoi ad esempio collegare INSIEME servizi e applicazioni nel cloud e nel tuo server (on-premise). Integrare applicazioni e servizi cruciali può essere fatto in minuti, non in giorni, con Claris Connect.

Il concetto chiave di Claris Connect è il flusso di lavoro.

Il passaggio iniziale in ogni flusso di lavoro è un evento attivante (trigger). Il Trigger in Claris Connect è praticamente un evento che il Flusso di lavoro sta ad aspettare fino a che si verifichi. Ogni volta che un trigger avviene, Claris Connect reagisce e automaticamente esegue i passaggi successivi del flusso di lavoro.

Claris Connect è costruito intorno al concetto di flussi di lavoro per automatizzare I compiti quotidiani. Un flusso di lavoro (Flow) è una sequenza di passaggi attivati da un evento (trigger). I flussi di lavoro sono automazioni che collegano due o più componenti. Un componente può essere una utility di Claris Connect oppure un connettore (connector) ad un software di terze parti (app), come Google Mail, Mailchimp, Salesforce, FileMaker, e molti altri.

Claris Connect ti permette di integrare la tua applicazione FileMaker con decine di altre, nel cloud

Claris Connect è la piattaforma di integrazione per collegare decine di applicazioni, incluso FileMaker

Claris Connect è un software iPaaS (integration platform as a service, piattaforma di integratione come servizio) ed offre molti benefici.

Eccone alcuni degni di nota:

  • Permette l’agilità del business per realizzare soluzioni digitali che accelerano il Time to market.
  • Dà preminenza agli aggiornamenti (Updates) rispetto alle nuove versioni (Upgrades) : iPaaS offre aggiornament automatici, affidabili e regolari che abbassano i costi di manutenzione, migliorano l’affidabilità e promettono l’uso delle ultime e più efficaci funzionalità.
  • La sua natura a bassa intensità di codice (low-code) riduce la dipendenza dal personale IT.
  • Consente agli sviluppatori di aumentare la produttività e aumentare i risultati di business.
  • Aumenta l’esperienza unificata del cliente automatizzando l’automazione delle applicazioni sparse e produce migliori approfondimenti collegando dati tra le diverse applicazioni con maggiore efficienza.

Quali sono le differenze competitive di Claris Connect

Vediamo ora di evidenziare alcune differenze competitive di Claris Connect in confronto ad altri software iPaaS:

  1. Approvazioni: la maggior parte dei software iPaaS si occupa solo di triggers e di completare i passaggi successivi. Essi non hanno la possibilità di mettere in pausa un flusso di lavoro nel bel mezzo e permettere un intervento umano coordinato. Claris Connect ha questa funzione.
  2. La maggior parte dei software iPaaS non hanno funzionalità condizionali If o funzioni di cattura degli errori – ma questo non vale per Claris Connect.
  3. Nessuna funzione basata sul prezzo – tutti avranno accesso alle funzionalità complete della piattaforma senza vincoli dovuti a quale piano abbiano acquistato.
  4. Tempo di reazione – molti altri software iPaaS richiedono tempi di attesa per implementare le funzioni anche fino a 15 minuti, mentre con Claris Connect non c’è necessità di aspettare il risultato, la connessione avviene in tempo reale.
  5. Claris Connect fornisce in assoluto il MIGLIORE connettore al software FileMaker con la capacità di collegare sia i database nel tuo server che quelli nel cloud.
  6. Blocco di codice (in arrivo): usa server-side JavaScript per estendere le capacità della piattaforma per maggiori complesse automazioni.

Ecco un video di esempio in italiano di come funziona Claris Connect.

Chiudi il menu