Goodbye, Vietnam

Con il mese di gennaio ho concluso la collaborazione con ilCentro Congressi ICISE in Vietnam.

Sono molto grato alProf.Jean TranThanh Vanper l’opportunità che mi ha offerto ed auguro ogni successo ad ICISE e all’Associazione Les Rencontres du Vietnam.

Accordo tra Enrico Belli, Bizmaker®, e il prof. Jean Tran Than Van di ICISE, International Centre for Interdisciplinary Science and Education
Era il marzo 2017: Enrico Belli, Bizmaker®, e il prof. Jean Tran Than Van di ICISE, International Centre for Interdisciplinary Science and Education, stringevano unaccordo di collaborazione di marketing internazionale.

In quel Paese, come altrove, le conferenze internazionali sono sospese a tutto il 2021, mentre si tengono regolarmente gli eventi nazionali.

Come capirsi da una parte all’altra del globo, gestire relazioni internazionali, costruire fiducia anche a distanza? In altre parole, cosa ho imparato “facendo”?

Una prima risposta viene dall’attività marketing realizzata per il Centro Congressi ICISE, che è documentatanella pagina Consulenza di marketing di destinazionee inquesta sezione del sito: qui conservo i contenuti originalmente presenti nel dominio vietnamconferencecenter.com.

Una seconda risposta viene dagli strumenti che ho sviluppato per integrare dati provenienti da fonti diverse, utilizzando lapiattaforma Claris FileMaker.

Ora quindi la mia attività in campo internazionale si concentra sullo sviluppo di soluzioni software, comeBizmaker® Integration TooleBizmaker® CRM, disegnate per Centri Congressi, Convention Bureaux, Destinazioni.