Quali opportunità dall’intelligenza artificiale? Intervista al prof. Alessandro Sperduti, Unipd, chair di WCCI Padova 2022.

Alessandro Sperduti, Unipd, in questa intervista si parla delle opportunità dell’intelligenza artificiale. L’occasione è il Congresso mondiale IEEE WCCI in programma a Padova dal 18 al 23 luglio 2022.

Al corso “Progettare eventi efficaci” si studiano gli errori sistematici da evitare, le procedure più efficienti e casi pratici.

Grazie quindi al prof. Alessandro Sperduti, Professore Ordinario di Informatica all’Università di Padova, che ci ha concesso questa intervista.

L’argomento è il Congresso internazionale di intelligenza artificiale WCCI, un congresso IEEE con 1.500 partecipanti, che si terrà a Padova nel 2022.

Alessandro Sperduti Unipd
Un’immagine del Congresso IEEE WCCI svoltosi a Padova dal 18 al 23 luglio 2022

È la prima volta che l’Italia ospita questo congresso e questo va a riconoscimento della capacità di ricerca dell’Università di Padova, che nel 2022 compirà 800 anni.

Nel 2022 avremo a Padova 1500 scienziati da tutto il mondo per una settimana. Quali possono essere le opportunità per il nostro territorio? Come preparare giovani ricercatori e imprese a trarre il massimo vantaggio da questo evento? Come misurare l’efficacia di un evento di queste dimensioni? Come è possibile vincere una candidatura così complessa? Domande, risposte e molto altro nel video con il prof. Alessandro Sperduti, Unipd.