I Campionati Mondiali di Sci che si terranno a Cortina dall’8 al 21 febbraio 2021 saranno visti da 500 milioni di telespettatori e seguiti sul posto da 1.600 giornalisti.
Gli spettatori previsti saranno 120.000, circa 8-9.000 per giornata. Dato che Cortina dispone di 4.500 posti letto e già 3.500 sono prenotati per organizzatori, atleti e giornalisti, è evidente che la gran parte del pubblico pernotterà nelle valli limitrofe.
Sono alcuni dei dati condivisi nell’incontro “Opportunità Cortina 2021” tenutosi a Selva di Cadore (BL) lo scorso 24 luglio.
La prima opportunità è quindi dare ospitalità ai 120.000 arrivi previsti, che potrebbero dedicare 1 giornata ad assistere alle gare e, nel caso di una settimana bianca, passare le altre 5 giornate a sciare nei comprensori limitrofi.
È una occasione per albergatori e strutture ricettive delle valli e località limitrofe a Cortina. Ma come intercettare il pubblico dei Mondiali di Sci?
Una seconda opportunità è data dalla visibilità che gli eventi hanno prima e dopo l’evento stesso. Raccontare cosa accade nella propria località o struttura ricettiva in vista dei Mondiali di sci o come si sta vivendo l’attesa è un modo per agganciare il pubblico e raccontare le Dolomiti e Cortina come un unico soggetto di promozione.
Come fare?
Una delle strade è aumentare la visibilità online della propria offerta tramite contenuti di qualità, tematizzati anche sull’evento di Cortina 2021.
Per questo Bizmaker® ha attivato il servizio “Verso Cortina 2021” per assistere albergatori, strutture ricettive e imprese di servizi su tre attività:
- creare contenuti originali per il proprio sito internet
- gestire i profili social
- attivare servizio di newsletter
Tutto ciò sarà personalizzato con contenuti di qualità ed efficaci, secondo i propri personali obiettivi.
Per saperne di più