Incrementare le vendite nel settore del turismo congressuale internazionale

Dato che in un qualunque processo di vendita, la quantità dei contratti chiusi è una percentuale delle opportunità create, una delle regole dell’attività commerciale, anche nel settore del turismo congressuale internazionale, è quella di aumentare la quantità di opportunità di vendita, in modo da aumentare, di conseguenza, la possibilità statistica di chiudere contratti.

In questo post mi dedico quindi solamente a questo argomento: come aumentare le opportunità di vendita nel settore del turismo congressuale internazionale?

Vado subito al punto: una delle fonti notevoli di opportunità commerciali nel settore del turismo congressuale internazionale è il database ICCA, che è a disposizione solamente dei soci ICCA. Per aumentare le opportunità di vendita nel turismo congressuale internazionale i soci ICCA hanno quindi già a disposizione una fonte di opportunità, ricca di dati, che – tra l’altro – è continuamente aggiornata ed alimentata.

Ma come è possibile analizzare tutte queste opportunità di vendita in modo da selezionare quelle più promettenti per la propria destinazione? Occorre aggiungere che spesso si ha poco tempo a disposizione rispetto alla complessità dell’attività.
Abbiamo raccolto infatti diverse testimonianze dirette del fatto che chi si occupa di candidature internazionali ha molti altri compiti da svolgere.

Il fattore tempo nella ricerca di opportunità commerciali nel settore del turismo congressuale

Il fattore tempo è quindi il fattore chiave: occorre poter gestire e analizzare molti dati nel minor tempo possibile e con la maggior efficacia possibile.

Bizmaker® Integration Tool è il software disegnato esattamente per questo scopo: offre un percorso guidato, rapido ed automatizzato, per fornire alla propria organizzazione potenziali candidature internazionali, in minor tempo e con una maggior efficienza delle persone dedicate a questo scopo.

Quali sono i vantaggi immediati? Scoprilo – ad esempio – nella testimonianza di Patrizia Battisti, Congress Marketing Executive di Riva del Garda Fierecongressi SpA.