Bizmaker® Integration Tool: come convertire i dati ICCA in business per la tua destinazione

Come puoi importare i dati dei meeting associativi nel tuo software di CRM?

Se gestisci una destinazione, un palazzo dei congressi, un centro fieristico-congressuale o sei un Organizzatore Professionale di Congressi (PCO), conosci sicuramente il grande mercato dei meeting associativi mondiali e il loro trend di crescita.

Arriverai presto, probabilmente, a questo problema: come importare i dati dei meeting associativi nel tuo software di CRM?

Ho avuto lo stesso problema, e l’ho risolto.

Ora sono in grado di condividere questa soluzione con Convention Bureau, Destinazioni, Palazzi dei Congressi e PCO.

Leggi il seguito per scoprire di più.

Importa e gestisci i dati dei meeting associativi direttamente nel software di CRM

Enrico Belli, Past President del Comitato Italiano dei Soci ICCA

Lasciami indovinare: sei Socio – o stai per diventarlo – di ICCA, International Congress and Convention Association. Avrai scoperto quindi quanto utile è il database ICCA per cercare nuovi congressi da portare nella tua destinazione. Questa base di dati contiene più di 11.000 congressi ricorrenti (annuali, biennali, triennali e così via). Tali congressi, per definizione, visitano ogni volta Nazioni diverse in tutto il mondo. Questo è un segmento dell’industria dei congressi che è in costante crescita a livello globale.

Bene, ora che hai accesso alla base di dati ICCA, sorge presto una domanda: a quale delle migliaia di congressi dovrai dedicare la tua attenzione oggi?

E la domanda successiva è: chi potrebbe essere l’esperto della tua città o del tuo territorio che potrebbe lasciarsi coinvolgere nel candidarsi per la prossima edizione del Congresso?

In parole povere, chi è il tuo potenziale cliente?

E ancora: come posso gestire questa grande quantità di dati senza esserne sopraffatto?

Da un punto di vista pratico, la risposta sta nel creare dei collegamenti tra la tua lista di contatti e i Meeting Associativi appropriati, che hai appena esportato dalla base dati ICCA.

Perché ho sviluppato Bizmaker® Integration Tool

Questo è proprio il motivo per cui ho sviluppato Bizmaker® Integration Tool, il software di CRM specializzato per la ricerca di meeting associativi e, per esteso, di ogni tipo di congresso ed evento.

Bizmaker® Integration Tool è sviluppato con la piattaforma Claris FileMaker.

In breve, Bizmaker® Integration Tool ti permette di importare i congressi (meeting essentials e meeting editions, nella terminologia ICCA) direttamente nell’applicazione; una volta importati, puoi immediatamente iniziare a collegare i tuoi contatti locali e i tuoi clienti esistenti.

Tutte le funzioni di CRM (registrare organizzazioni e contatti, tracciare incontri e conversazioni telefoniche e pianificare attività future) sono realizzate da Bizmaker® CRM che è integrato in Bizmaker® integration tool.

Puoi facilmente gestire il flusso di lavoro per centinaia di congressi contemporaneamente. I tuoi collaboratori possono accedere a Bizmaker® Integration Tool da postazioni remote ed utilizzare l’interfaccia utente nella loro lingua preferita.

Bizmaker® Integration Tool è infatti localizzato in inglese ed italiano, mentre è predisposto per essere localizzato in altre lingue.
I lead prelevati dalla base dati ICCA sono solo il primo passso per portare nuovi congressi nella tua destinazione: il passo successivo è gestirli con Bizmaker® Integration Tool.