Claris FileMaker 2023: nuova versione di FileMaker

Claris ha rilasciato oggi FileMaker 2023.
Claris ha promesso ai suoi clienti e sviluppatori di continuare a mantenere aggiornato FileMaker per molti anni perché su questa piattaforma sono basate moltissime applicazioni e attività, anche se il futuro di FileMaker è la piattaforma Claris.
Ci sono quindi due piattaforme su cui Claris sta continuando a investire in parallelo: FileMaker e la piattaforma Claris.

Questo annuncio riguarda quindi FileMaker.

Claris FileMaker 2023

Claris rilascia FileMaker 2023, la nuova versione di FileMaker

Perché FileMaker 2023 e non FileMaker 20?
Da ora in poi la numerazione delle versioni seguirà l’anno di rilascio e così sarà più chiaro a tutti i clienti quanto aggiornata sia la versione che stanno utilizzando.

Due vantaggi immediati con FileMaker 2023

Da oggi con FileMaker 2023 puoi lanciare un processo di Claris Connect con una semplice istruzione di script.
In più, con il lancio di FileMaker 2023 Claris Connect sarà disponibile con un piano gratuito.
Hai capito bene: aggiornando la tua versione di FileMaker alla versione 2023 potrai subito cominciare a integrare FileMaker con altre applicazioni come Slack, Twilio, Outlook e molte altre, utilizzando gratuitamente Claris Connect.

Altre caratteristiche di FileMaker 2023

  • Protetto e sicuro. I tuoi dati sono protetti in modo più rigoroso con protocolli di sicurezza aggiornati compreso il supporto di Open SSL 3.0, Invia posta con autenticazione OAuth 2.0 e la creazione di registri di controllo attraverso un nuovo trigger di script. Come società Apple, Claris aderisce a norme di sicurezza rigorose, fra cui il possesso delle certificazioni SOC 2® Tipo 2 e di conformità ISO.
  • Efficienza e scalabilità: ora FileMaker Server supporta fino a 1.000 utenti Claris FileMaker WebDirect e ospita fino a 256 database, senza compromettere l’efficienza. Sviluppa in modo più rapido e intuitivo con codice riutilizzabile come i componenti aggiuntivi JavaScript. Puoi continuare a far girare in modo efficiente le tue applicazioni grazie a più di 500 miglioramenti effettuati sulla base delle segnalazioni degli sviluppatori (bug risolti).
  • Più efficienza per gli utenti web: sono stati effettuati centinaia di miglioramenti sulla componente Claris FileMaker WebDirect e ora è supportato Java 17.
  • Linux Ubuntu: ottimizza la tua distribuzione Linux con il supporto di Ubuntu 22 LTS su processori Intel e ARM. Inoltre, ottieni più opzioni di personalizzazione e una maggiore efficienza dei costi.

Negli ultimi tre anni Claris ha fatto crescere FileMaker a ritmi mai visti nella storia della piattaforma. Con le precedenti release la piattaforma si era aperta ad altre tecnologie come JavaScript e JSON per consentirvi di risolvere la maggior parte dei problemi.

Ora, con FileMaker 2023, puoi dare impulso alle prestazioni delle tue app personalizzate, aumentarne la scalabilità con maggiori capacità di hosting per utenti e file e proteggere i vostri dati con protocolli di sicurezza aggiornati.