Corso di Public Speaking

Corso di Public Speaking direttamente nella tua azienda: conquistare il tuo pubblico è il modo migliore per ottenere un migliore ritorno sull’investimento negli eventi ed in ogni tuo intervento davanti ad un uditorio, anche on-line.

Se comunicare bene in pubblico era già importante prima, comunicare efficacemente online è ora indispensabile per gestire anche la comunicazione a distanza e gli eventi virtuali.
Non perdere questo fondamentale corso per dare continuità al tuo business.

Corso di Public Speaking

È il tuo momento di parlare: davanti ai clienti, ai colleghi, ad una platea. Per i primi 10 secondi avrai il massimo dell’attenzione, gratis. Poi dovrai guadagnartela. Sai come fare?

Mantenere viva l’attenzione on-line richiede anche di padroneggiare i mezzi tecnologici che, una volta o l’altra, ti lasceranno a piedi.
Durante il discorso, o il video-collegamento, riesci a notare se la platea è attenta o sei concentrato sulle cose da dire?

Terminato il tuo discorso, i tuoi interlocutori danno visibili cenni di approvazione o sono sprofondati in un grigiore di noia? Sei soddisfatto della tua performance o dici a te stesso: potevo fare di più?

Cosa imparerai al corso di Public Speaking

Il corso si sviluppa in 4 moduli da 2 ore e prevede molta attività pratico-esperienziali, in modo da garantire ai partecipanti un reale miglioramento delle proprie capacità.

Il corso è organizzato per piccoli gruppi in modo da facilitare la conoscenza reciproca e la creazione di un clima amichevole, positivo e ricco di feed-back reciproci, condizione per una immediata assimilazione delle tecniche.

Argomenti del corso di Public Speaking

  • Come conquistare e coinvolgere la tua audience
  • Far emergere il proprio carisma personale
  • Come superare le emozioni negative con l’attivazione di stati-risorsa potenzianti
  • Gestire la propria immagine
  • Come usare la voce in modo efficace
  • Organizzare un discorso vincente
  • Gestire la propria presenza sul palcoscenico
  • Come si usano i mezzi tecnici: microfono e videoproiezioni, video-conferenza e regia tecnica.

Trainer: Francesca Trevisi

Decidi di allenarti un trainer di grande esperienza:

Francesca Trevisi, Public speaking coach, è giornalista, trainer di Public speaking e mental coach. Autrice e conduttrice televisiva, ha creato e condotto per molti anni programmi in radio (RTL 102,5, Radio Capital, Radio 24 il Sole 24 Ore) e in televisione (TeleNordest). Esperta di comunicazione, da oltre vent’anni conduce incontri, convegni e spettacoli dal vivo online e si è quindi specializzata in Public speaking e speech writing. Da nove edizioni è la Presenter ufficiale di Segnavie, ciclo di conferenze internazionali organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ed è la Speaker Coach del TedxPadova. E’ docente di Tecniche di Comunicazione ai Master di Alma Laboris e di DIEFFE Accademia delle Professioni.

Co-trainer

Enrico Belli, fondatore e consulente marketing di Bizmaker®. Nato commerciale con la valigetta, è cresciuto professionalmente come esperto di vendite e marketing. Ha sviluppato la metodologia Bizmaker® per progettare eventi efficaci. Allievo dei corsi di Public Speaking di Francesca Trevisi fin dal 2015, organizza corsi per le aziende in collaborazione con Francesca Trevisi fin dal 2015.

A chi è rivolto

A chiunque desideri migliorare le proprie competenze personali sia per parlare di fronte ad una platea, in presenza oppure on-line, sia per migliorare l’efficacia della comunicazione interpersonale.

Il corso è vivamente consigliato a chi gestisce risorse umane (manager, imprenditori, project manager), a chi rappresenta, parlando in pubblico, l’immagine della propria organizzazione (responsabili comunicazione e marketing), a chi ha il compito di sviluppare le vendite a tutti i livelli (direttori commerciali, capi area, venditori, agenti di commercio), a tutti i professionisti che costruiscono giorno per giorno il proprio successo.

Modalità di erogazione

Il corso verrà gestito online direttamente dalla nostra regia: ogni partecipante riceverà semplicemente il link di collegamento alla stanza di videoconferenza.

Date ed orari

Vuoi organizzare questo corso per la tua azienda? Contattaci.

Se vuoi prenotarti individualmente per la prossima edizione, contattaci usando il pulsante qui sotto.


Testimonianze sul corso di Public speaking

“E’ stato un corso molto interessante che mi ha dato degli spunti molto utili per affrontare al meglio i miei interventi online e in presenza; lo consiglio a chiunque svolga una professione a contatto con il pubblico, ma risulta molto utile anche per interagire al meglio con i colleghi e i responsabili in azienda”

Stefania De Toni, Responsabile congressi presso Fiera di Padova

Laura FavarettiUn corso intenso e appassionante, con una coach davvero coinvolgente come Francesca Trevisi, che insegna alcuni metodi pratici, ma anche nuovi modi di pensare e agire.
Un bagaglio ricco, ma al contempo essenziale, da utilizzare nella propria carriera e nella propria vita.
Un numero di iscritti ristretto ha garantito alta interattività con i coach e tra i partecipanti.

Laura Favaretti, Direttore, Padova Convention & Visitors Bureau

Filippo NinniIl corso di public speaking on line è stato molto interessante. Mi ha permesso di apprendere tecniche e valutazioni molto pertinenti per il mio lavoro. Spostare lo sguardo su situazioni e comportamenti positivi al fine di rafforzare l’approccio e la relativa performance.

Filippo Ninni, Wealth manager, GNR consulting, Milano

Innanzitutto una grande occasione per conoscere persone che sicuramente competenti già nel loro lavoro, ritengono di avere ancora qualcosa da imparare (merce rara).
Solo ieri e oggi ho avuto due video riunioni: ho cominciato a notare molte cose che potrei migliorare per me.
Il corso è veramente molto ben curato, nei tempi, nella parte tecnica (lo dico oggi dopo un altro corso on line dove ho notato diverse pecche), nella coordinazione tra host e co-host.
Non ho idea di come siano quelli con partecipanti più numerosi ma sembra che questa formula sia più efficace, in quanto permette a tutti di confrontarsi e di migliorarsi già durante il corso.
Punti da migliorare?
Forse potrebbe essere utile vedere qualche “esempio” video di presentazioni efficaci o anche di disastri.
Francesca ogni tanto introduceva “campi di lavoro” ulteriore e possibile dicendo ad esempio… “questo è un tema di vocal coaching”. Dal momento che il campo per me come forse per altri frequentanti è del tutto nuovo, mi è venuto in mente che una presentazione generale degli step del percorso da seguire per un miglioramento personale sarebbe stata utile per rendersi conto di quanto altro c’è da imparare.
Credo però che Francesca non abbia voluto farlo per non appesantire e per lasciare le persone libere di rendersi conto nel tempo di cosa dovrebbero – potrebbero fare per avanzare di ulteriori passi.
Infine – ho avuto modo di cogliere un sacco di spunti e di focalizzazioni sullo scopo del mio lavoro che mi sono già da ora molto utili.

Giuditta B. Floridia, impiegata.

Dalla nostra esperienza di corsi svolti online negli ultimi mesi, la migliore efficacia e ritorno sull’investimento è organizzare un corso per piccoli gruppi di 5-8 persone: in questo modo, anche se online, i partecipanti sono invitati ad una intensa interazione e migliorano rapidamente.


Foto TedxRSM @ Flickr