Testimonianze sul corso di Public speaking

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized

Innanzitutto una grande occasione per conoscere persone che sicuramente competenti già nel loro lavoro, ritengono di avere ancora qualcosa da imparare (merce rara). 
Solo ieri e oggi ho avuto due video riunioni: ho cominciato a notare molte elementi da cose da migliorare per me.  
Il corso è veramente molto ben curato, nei tempi, nella parte tecnica (lo dico oggi dopo un altro corso on line dove ho notato diverse pecche), nella coordinazione tra host e co-host.
Non ho idea di come siano quelli con partecipanti più numerosi ma sembra che questa formula sia più efficace, in quanto permette a tutti di confrontarsi e di migliorarsi già durante il corso. 
Punti da migliorare? 
Forse potrebbe essere utile vedere qualche “esempio” video di presentazioni efficaci o anche di disastri. 
Francesca ogni tanto introduceva “campi di lavoro” ulteriore e possibile dicendo ad esempio… “questo è un tema di vocal coaching”. Dal momento che il campo per me come forse per altri frequentanti è del tutto nuovo, mi è venuto in mente che una presentazione generale degli step del percorso da seguire per un miglioramento personale sarebbe stata utile per rendersi conto di quanto altro c’è da imparare.  
Credo però che Francesca non abbia voluto farlo per non appesantire e per lasciare le persone libere di rendersi conto nel tempo di cosa dovrebbero – potrebbero fare per avanzare di ulteriori passi.
Infine – ho avuto modo di cogliere un sacco di spunti e di focalizzazioni sullo scopo del mio lavoro che mi sono già da ora molto utili. 

Giuditta Floridia, impiegata.