Chiama ora / phone call: +39 350 54.35.993

Software CRM facile da usare

Software CRM facile da usare: solo una promessa oppure una realtà?

Stai valutando di adottare un software CRM per la tua attività? Una delle prime domande che ti farai è quanto sia facile da usare il software CRM. Sei d’accordo?

È infatti relativamente facile ottenere le informazioni sui costi di acquisto, licenze d’uso, assistenza e manutenzione. È invece molto più difficile prevedere in quanto tempo sarai in grado di essere autonomo nell’utilizzo del software.

Il tempo di apprendimento conta: minori i tempi per imparare, minori i costi di implementazione

software CRM facile da usare
Le persone hanno stili di apprendimento diversi, anche per imparare ad usare un nuovo software.

Se hai dei collaboratori, inoltre, che dovranno utilizzare il CRM, la previsione si fa un po’ più difficile. Ogni persona infatti ha la sua modalità di apprendimento e i suoi tempi.

C’è chi apprende facilmente ascoltando una sequenza di istruzioni, chi ha bisogno di riprovare da solo ogni singola istruzione, chi invece deve vedere in modo chiaro tutti i passaggi.

software CRM facile da usareRaggiungere l’autonomia nell’utilizzo di una applicazione software è importante perché significa che hai smesso di investire tempo per apprenderne le funzioni e stai invece guadagnando tempo (e quindi denaro) sfruttandone le funzionalità.

La decisione finale su quale software acquistare sarà quindi una combinazione di diversi fattori. Ognuno di essi avrà il suo peso: il tempo di apprendimento, e quindi il tempo per diventare produttivi, è senz’altro uno degli elementi da considerare.

software CRM facile da usare
Bizmaker® CRM ha una barra di navigazione, con sfondo blu brillante, sempre visibile: offre all’utente tutte le funzioni essenziali e contemporaneamente gli fa capire in che modulo del software sta operando.

Una opportunità ancora non sfruttata fino in fondo sono i video che illustrano le funzionalità del software: possono combinare infatti sia le istruzioni uditive che visive, tra l’altro combinate insieme. È una occasione da non perdere.

Nuovi video spiegano le funzioni di Bizmaker® CRM

Nel canale Youtube di Bizmaker® è disponibile ora una raccolta (playlist) di brevi video dedicati alle funzioni principali del software CRM sviluppato da Bizmaker®.

software CRM facile da usare
Guarda la raccolta video sulle funzioni di Bizmaker® CRM

Guarda la playlist su Youtube

Vuoi saperne di più su Bizmaker® CRM? Visita la pagina dedicata.

Scopri Bizmaker® CRM

Claris e FileMaker: una tecnologia aperta al futuro per software CRM facile da usare

Un’altra domanda che si pone chi sta acquistando un software di CRM è con quale tecnologia è sviluppato. Sarà una tecnologia valida anche in futuro? Sarà possibile collegare facilmente le informazioni che provengono da altri software?

Bizmaker® CRM è sviluppato con la piattaforma per l’innovazione FileMaker, di Claris, una impresa che ha una chiara visione del futuro. Sta per lanciare infatti Claris Connect, un software di integrazione già integrato con FileMaker.

Leggi il comunicato stampa di Claris Inc. (già FileMaker Inernational) sul nuovo software Claris Connect (in inglese)


Foto: VFS Digital Design. Crediti: Flaticon.com
Chiudi il menu