I nostri corsi di formazione sono pensati per facilitare il cambiamento nei processi cardine: digitalizzazione, reti sociali, marketing con gli eventi, public speaking.


Digitalizzare felicemente: definire il processo CRM e aumentare le vendite

Processo CRMCome creare valore per il cliente e – simultaneamente – maggior profitto per l’azienda?

La digitalizzazione dei processi e l’adozione di efficaci procedure di gestione del cliente (CRM) saranno più facili se eviteremo alcuni errori classici. Occorre inoltre acquisire le competenze giuste, sia individualmente sia come gruppo di lavoro.

Per saperne di più


Misurare ed aumentare il ritorno sull’investimento (ROI) negli eventi

aumentare roi degli eventiL’investimento negli eventi va incrementato o diminuito? Meglio una fiera o un evento riservato ai clienti? I relatori annoiano la platea? I partecipanti appena terminato l’evento scompaiono e non ne hai più notizie? Se queste domande non ti lasciano indifferente, iscriviti a questo corso.

Per saperne di più


Vendere tramite le reti sociali

vendere tramite reti sociali

La vendita di prodotti e servizi è favorita dal passaparola, ovvero dalla testimonianza più o meno spontanea di clienti soddisfatti. Stiamo sfruttando tutto il nostro potenziale di relazioni, quello dei nostri collaboratori e dei nostri clienti soddisfatti?

Come possiamo combinare l’effetto delle relazioni personali con l’utilizzo dei media sociali?

È possibile utilizzare i media sociali per individuare i bisogni di un potenziale cliente o nuovi bisogni di un vecchio cliente?

Per saperne di più


Public speaking

Photo credit Jason Aspinall @ Flickr

È il tuo momento di parlare: davanti ai clienti, ai colleghi, ad una platea. Per i primi 10 secondi avrai il massimo dell’attenzione, gratis. Poi dovrai guadagnartela. Sai come fare?
Durante il discorso riesci a notare se la platea è attenta o sei concentrato sulle cose da dire? Terminato il tuo discorso, i tuoi interlocutori danno visibili cenni di approvazione o sono sprofondati in un grigiore di noia? Sei soddisfatto della tua performance o dici a te stesso: potevo fare di più?

Per saperne di più


Foto: Jason Aspinall, Campus of Excellence @ Flickr